Esperienze Iniziatiche – Cofanetto 2 Volumi

Esercizi di autorealizzazione

Francis Lefebure

In quest’opera Francis Lefebure fornisce la descrizione particolareggiata di un sistema di pratiche realizzative che egli ha sviluppato a partire dall’insegnamento trasmessogli dal suo maestro, l’ucraino Arthème Galip. Il maestro gli rivelò che l’iniziazione che intendeva conferirgli proveniva da un tempio di Zarathustra e costituiva una via magica zoroastriana di accesso alla conoscenza dei mondi sovranormali.

La nazionalità russa di Arthème Galip e l’origine persiana del suo insegnamento non possono non evocare una qualche somiglianzà con il mondo umano e spirituale nel quale fiorì il famoso Gurdjieff. I rari incontri avuti con a maestro bastarono comunque a segnare l’esistenza di Francis Lefebure, il quale si adoperò in seguito a far crescere il germe iniziatico trasmessogli, sviluppandone ed arricchendone le tecniche realizzative.

In tale difficile compito si avvalse anche della sua formazione scientifica occidentale, in un continuo sforzo di chiarificazione e verifica, inteso a tradurre in esercizi di massima efficacia le pratiche iniziatiche trasmesse dalla tradizione.

Basandosi su un particolare tipo di Yoga, su tecniche ed esercizi specifici di concentrazione e di meditazione, questo sistema permette di sviluppare, tra l’altro, i particolari sensi psichici della vista e dell’udito.

Esso conduce inoltre alla separazione temporanea, cosciente e volontaria dell’anima dal corpo, alla percezione dei mondi in cui l’uomo verrà a trovarsi dopo la morte, alla percezione della luce, del suono e della vibrazione che inondano tali mondi; consente per giunta di ottenere prove obiettive di fenomeni quali la manifestazione del doppio eterico a distanza, la lettura del pensiero, la chiaroveggenza o visioni profetiche.

Infine, in seguito ad una lunga pratica, questo sistema permette di ritrovare il filo del nostro essere eterno e di acquisire delle certezze circa le nostre esistenze precedenti.

Avatar

0 Commenti

Commenta

Calendario Eventi

<< Apr 2019 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5
error: Contenuto protetto!!!