Persone nuove e idee per un mondo migliore

Enrico Cheli , Nitamo Montecucco

Pace, sostenibilità ambientale, economia etica, qualità della vita, medicine olistiche e crescita personale attraggono sempre più persone, ma quante esattamente? E quali sono le loro caratteristiche? Le persone preoccupate per il mutamento climatico, l’inquinamento, la conflittualità e l’ingiustizia sociale sono veramente una esigua minoranza, come si tende a credere, o costituiscono un gruppo rilevante, se non addirittura una maggioranza?

Questo libro presenta in anteprima mondiale, e con un linguaggio comprensibile, i risultati di specifiche ricerche sociologiche svolte in USA, Italia, Francia, Giappone. I dati parlano chiaro: tali persone sono tra il 60% e l’80% dell’intera popolazione e più di un terzo di esse si impegna in modo particolarmente coerente meritando l’appellativo di, creativi culturali, cioè “creatori attivi di una nuova cultura”.

Una cultura emergente che respinge assunti sinora dominanti quali materialismo, scientismo, sviluppo economico illimitato, sfruttamento indiscriminato della natura, competizione sfrenata, individualismo, e che promuove nuovi valori atti a orientare i rapporti con se stessi, con gli altri e con il Pianeta in direzioni più sane, pacifiche ed eco-sostenibili. Il libro descrive caratteristiche, dimensioni e protagonisti di tale cambiamento epocale.

I Creativi Culturali I Creativi Culturali
Persone nuove e idee per un mondo migliore
Enrico Cheli, Nitamo Montecucco

Compralo su il Giardino dei Libri

 

Avatar

0 Commenti

Commenta

Calendario Eventi

<< Apr 2019 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5
error: Contenuto protetto!!!