Metodi olistici per la conoscenza interiore e la realizzazione di sé

Enrico Cheli

Lo scopo del libro è di fare chiarezza sui principi, sui metodi e sulle fasi del percorso interiore ed esteriore che conduce alla conoscenza di sé e all’autorealizzazione.

La prima parte dell’opera prende in esame i mondi interiori dell’essere umano, i principi e le metodologie per affinare la consapevolezza di essi e liberarli da incrostazioni e distorsioni. La conoscenza di sé è il punto di partenza e di arrivo di ogni percorso, il presupposto senza il quale ogni tentativo di raggiungere l’autorealizzazione e la felicità è vano.

Molti degli stimoli che attivano questo processo provengono dall’esterno, dall’interazione con l’ambiente fisico, biologico e soprattutto sociale; inoltre, per poter procedere con continuità nel percorso e per avere la forza e la determinazione per affrontare le molte insidie che si incontrano sul cammino è indispensabile avere buona salute, un corpo in buona forma e una mente lucida.

Per questi motivi la seconda parte del libro esplora la consapevolezza nelle relazioni interpersonali, la fruizione critica dei media e la sana e corretta alimentazione e respirazione. Il libro si conclude con un’appendice su come orientarsi nella scelta di percorsi, metodi e guide, e sulle diverse scuole di counseling e psicoterapia.

Percorsi di Consapevolezza Percorsi di Consapevolezza
Metodi olistici per la conoscenza interiore e la realizzazione di sé
Enrico Cheli

Compralo su il Giardino dei Libri

 

0 Commenti

Commenta

Calendario Eventi

<< Feb 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 1 2 3
error: Contenuto protetto!!!