Virginia Raffaele ha “Evocato il Principe delle Tenebre” in diretta Tv a Sanremo ripetendo per 5 volte in nome di Satana!

Minuto  -3.35-

Abbiamo voluto attendere due giorni per scrivere un articolo sull’evento che ha “Sconvolto la Nazione”

L’accusa è partita da Don Aldo Buonaiuto, sacerdote della Comunità Giovanni XXIII, esorcista e responsabile Anti-Sette.
Il don ha fatto un appello alla comica affinché

chiarisca quella che apparirebbe una gag spiritosa ma poi stonata perché sembra non tenere conto della sensibilità di tante persone che soffrono a causa della presenza del maligno“. “Pur non comprendendo quale fosse l’intento – prosegue il sacerdote -, il ridicolizzare o, ancor più grave, inneggiare il nome di satana in prima serata su Rai Uno, penso sia stato uno scivolone sconcertante. Non si è tenuto conto della fede dei tanti cristiani che seguivano uno dei programmi più amati dagli italiani mancando così di rispetto specialmente alle tante persone che sono realmente oppresse dalle forze del male“. Per questo don Bonaiuto chiede che la Raffale spieghi “il senso di questa sua esibizione” e di alcune scelte “che non possono ritenersi apparentemente banali“.


Fin qui tutto nella norma, possiamo dire che il prete sta esponendo la propria visione su un argomento che, seppur indirettamente, potrebbe riguardarlo.


Il boom scandalistico viene però alimentato dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini in uno dei suoi post su Facebook dove scrive:

“Capisco e condivido le preoccupazioni espresse da don Aldo Buonaiuto. Non bisogna sottovalutare il problema delle sette sataniche e serve affidarsi agli esperti che ci aiutano a combatterlo. È un fenomeno preoccupante, apparentemente lontano dalla esperienza quotidiana, eppure molto più vicino e più frequente di quanto si pensi.”

Il Popolo di Facebook, come sempre, reagisce immediatamente ai messaggi del Ministro, ma andiamo ad analizzare meglio la situazione.
Intanto va’ sicuramente sottolineato come nonostante l’enorme numero di Reaction e Commenti al Ministro, diversamente da come appare, sono per la maggior parte avversi alle sue dichiarazioni. Sebbene attraverso il filtro dei social questo appaia come un “supporto”, dando l’impressione di un numero sempre maggiore di sostenitori, in realtà non è così. Le risposte principali che vengono espresse sul profilo di Matteo Salvini lo esortano ad occuparsi di ciò che lo compete e dei “reali problemi del paese”.

Circa 8 mesi fa’ avvenne un altro scandalo simile in cui il ministro per la famiglia Pillon minacciava una caccia alle streghe a seguito di un episodio denunciato in una scuola, su cui abbiamo già pubblicato un articolo qui.

 

Il giorno seguente scoppia anche la notizia del corso di Esorcismo per insegnanti del Ministero dell’Istruzione!

Nessuno però fa cenno al fatto che la cosa non sia stata introdotta successivamente allo scandalo, ma fosse una proposta pre-esistente risalente al 2016 e che quest’anno ha aperto le iscrizioni dal 6 Febbraio 2019, dunque qualche giorno prima dell’evento in questione.
Il corso sull’esorcismo e la preghiera di liberazione presente sul sito del Ministero dell’Istruzione, reso disponibile ai docenti iscritti al sistema SOFIA. A renderlo noto è stato Giulio Cavalli – attore e scrittore, allievo di Dario Fo, sotto scorta per mafia ed ex consigliere regionale di Idv e Sinistra e Libertà.
Il corso esiste ed è organizzato dall’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, ente riconosciuto e accreditato presso il Miur e la piattaforma SOFIA, ed è destinato ai docenti della scuola secondaria di I e II grado, non è quindi un corso organizzato dal Ministero dell’Istruzione bensì proposto da una università cattolica.

Gli ambiti formativi del corso sono i seguenti:

Bisogni individuali e sociali dello studente; Conoscenza e rispetto della realtà naturale e ambientale; Dialogo interculturale e interreligioso;  Didattica per competenze e competenze trasversali; Tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Troviamo ulteriori informazioni, più dettagliate, sul sito Sacerdos.org. Tra le testimonianze raccolte dai corsisti negli anni passati, troviamo proprietari di farmacie ed erboristerie che vogliono fornire un servizio ulteriore alle persone che credono di avere il malocchio, o docenti che vorrebbero fornire risposte ai propri studenti che vogliono conoscere certe realtà, ma allo stesso tempo di informarle affinché non incappino in brutti incontri.

E’ giusto in oltre comunicare ciò che ha dichiarato il Miur a Repubblica:

“Non finanziamo né sponsorizziamo quel corso, è una convenzione con un’università cattolica. Il corso è organizzato da un ente esterno, non dal Miur, accreditato per la formazione e l’aggiornamento dei docenti. L’Ateneo pontificio Regina Apostolorum in quanto università è accreditato automaticamente ai sensi della direttiva 170/2016. Non è in ogni caso un corso destinato agli studenti. La procedura da anni prevede che i titoli e le descrizioni dei corsi vengano caricati in autonomia dagli enti certificati sulla piattaforma”

EDIT: A 24 ore dalla polemica il Miur cancella il corso sull’esorcismo: la notizia qui

Ma come mai ora questa attenzione al satanismo?

Nell’ultimo anno anche dall’America ci sono giunte News che avevano questo argomento come tema centrale. Dall’apertura della “Church of Satan“, alle precise posizioni espresse del culto e la denuncia a Netflix per l’utilizzo dell’immagine della loro  statua nel telefilm Sabrina. Questo ha generato una ingente quantità di dati che viaggiavano attraverso internet con l’utilizzo di determinate Key Words (Parole Chiave).
Ora vorrei portare l’attenzione dei lettori alla visione di un video dove viene spiegato esattamente come fa’ il Ministro Matteo Salvini ad ottenere così tanta attenzione mediatica. Spiegarlo in un testo sarebbe troppo lungo, è dunque più semplice e veloce visionare il documentario rilasciato da Fanpage.it

Dunque il Minstro dell’Interno utilizza quest sistema denominato “LA BESTIA”… Titolo che proietta fatalmente l’immaginrio collettivo nella proiezione del Caprone, Satana.
Dunque se il Sig. Buonaiuto si sentisse in dovere di redarguire la popolazione nei confronti della propaganda satanista, dovrebbe sicurament portare l’attenzione a questo fatto e all’influenza che Salvini / La Bestia ha sullo stato d’animo e in che direzione sta spingendo le masse.

In oltre ci tenevamo anche a sottolineare una particolarità che ci pare non sia stata ancora mai evidenziata da nessuno nonostante i parallelismi continui che si fanno fra il movimento politico della  Lega ed il Fascismo, da un punto di vista simbolico.
Intanto l’evidente similitudine di termini: Fascio = Lega. Entrambi indicano il “Tenere Insieme”
Fascio = Insieme di oggetti della stessa natura, riuniti ed eventualmente legati in tale quantità da poter esser portati sotto il braccio
Lega = Materiale costituito da due o più metalli o anche da metalli e non metalli, solido a temperatura ambiente

Poi un utilizzo di simbologie Esoteriche / Spirituali

Il Fascismo utilizzò come simbolo di potere la “Croce Celtica”, simbolo solare (così come la swastica nazista).

“Il significato più comunemente assegnato a questo simbolo è quello solare, unito ad un significato di tramite e collegamento tra mondo terreno e mondo celeste, dovuto al fatto che sovente l’asse orizzontale viene ricondotto alla rappresentazione della dimensione terrena mentre quello verticale alla dimensione celeste.” – Wikipedia

 

 

 

 

La Lega fa uso di un altro simbolo, il “Seed of Life” o Seme della Vita.

“Il seme della vita è il simbolo di creazione equilibrata. Il suo modo armonioso di espandersi, dal centro verso l’esterno, lo rende uno dei migliori simboli esempio di creazione in equilibrio al mondo. Non è un caso che in tantissime culture antiche, sia europee che asiatiche, è rappresentato sia in luoghi di culto che nei palazzi dei regnanti.”Alice Cristallo

 

Ci pare superfluo fare questo esempio con il Movimento 5 Stelle…

Le maggiori forze politiche, i movimenti ele religioni che hanno da sempre detenuto il più grande Potere e controllo sulle masse hanno fatto ustilizzo di simboli magici, così come anche i grnadi brand e marchi di prodotti ed aziende.

Avatar

Calendario Eventi

<< Apr 2019 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5
error: Contenuto protetto!!!