CHAOS SHAMANISM
di Parsel Samael
II^ Edizione
Premessa
In questo primo testo sono trattate le basi di due percorsi messi a confronto: lo Sciamanesimo e la Chaos Magic.
Nella Prima Parte troverete informazioni sullo sciamanesimo estratte dal percorso personale dell’autore, concetti che serviranno a gettare le basi e i presupposti per comprendere l’esperienza che intende sottoporre ai lettori.
Nella Seconda Parte sono presentati alcuni studi e chiarimenti nel contesto della Chaos Magic, introducendo dei parallelismi.
In fine, nella Terza Parte saranno presentate una serie di pratiche e di compendi per praticare la regina delle arti: la Magia.
Alcuni degli esercizi proposti sono estratti da quello che ha sviluppato come “Corso Preparatorio Operativo alle Arti Occulte” ideato a seguito dei primi anni di esperienza come docente presso “Accademia delle Scienze Occulte” di Roma.
“Un Heyoka è un ladro: ruba i sistemi di ogni tradizione e li fa propri. È un ingannatore: finge di essere un appartenente ad una tradizione, con una convinzione e un’auto-suggestione tale che le entità lo riconoscono come loro sacerdote e gli accomodano il proprio benestare. È un creatore/distruttore in grado di dare “vita” a nuove divinità e spiriti. Egli si appella al Grande Mistero, al potere immanente del Chaos inconoscibile, ed in questo mare egli si appropria del potenziale necessario alla manifestazione del suo desiderio.”