Data / Ora
Date(s) - 07/07/2019
17:30 - 20:30
Luogo
Pineta di Castel Fusano
Categorie
Urban Shamanism
Al giorno d’oggi è assai pretenzioso e fuori luogo pensare di poter trasmettere uno sciamanesimo tradizionale senza incorrere in sciocche o banali parodie di culti e dei sistemi originali. Non per questo la pratica di alcune tecniche sciamaniche è preclusa all’era contemporanea ed al contesto sociale attuale.
Oggi più di ieri probabilmente Madre Terra ed il Popolo hanno bisogno di “sacerdoti” in grado di comunicare con i regni dello spirito.
In questo percorso scopriremo alcuni usi, costumi e tecniche dello sciamanesimo nativo del nord america, ma non solo. Ci vengono in aiuto, al fine di riscoprire questo sapere antico, ed applicarlo nella realtà odierna, alcune forme di sciamanesimo più attuale. Il Core Shamanism, lo Psicosciamanesimo, lo Sciamanesimo Arcobaleno e l’Urban Shamanism. Ma anche la stregoneria popolare europea e l’occultismo occidentale sono ricchi di informazioni e pratiche utili a riscoprire e rivivificare questa via.
I nostri incontri
Il percorso proposto ha l’obbiettivo di dare la possibilità ai partecipanti di avere una visione d’insieme e che sia soprattutto di utilità pratica nel quotidiano al fine di riscoprire e dare possibilità al proprio Potere Personale di manifestarsi.
Non si ha assolutamente invece l’idea di “creare degli sciamani” o fornire iniziazioni di qualche tipo, quanto più di dare la possibilità a ciascuno di individuare e vivere il proprio Sacro Ruolo nella comunità, per il massimo beneficio di se stessi, del Popolo e di Madre Terra.
AVVISO:
Nelle nostre sessioni non si fa utilizzo di alcuna sostanza psicotropa, ma si insegna la tecnica di autoinduzione al Viaggio Sciamanico tramite il suono del tamburo.
Cos’è il Viaggio Sciamanico
Il viaggio sciamanico è una tecnica molto potente per il risveglio del proprio potere personale e per la risoluzione delle difficoltà che possiamo incontrare nella vita di tutti i giorni. Ci aiuta a risolvere i conflitti, a scoprire il nostro percorso e a realizzarci come individui.
Accompagnati dal suono del Sacro Tamburo ci inoltreremo per un viaggio mistico all’interno di noi stessi, dove scopriremo una vastissima dimensione di possibilità ed insegnamenti.
L’incontro con il proprio animale guida, ed il viaggio alla scoperta dei nostri spiriti guardiani, è un’esperienza straordinaria che può davvero trasformare le nostre vite se soltanto ci diamo l’intimo per messo perchè questo accada.
Dove
Gli incontri si svolgeranno nella pineta di Castel Fusano in un luogo che sceglieremo in fase di esplorazione dell’area.
L’appuntamento è alla Stazione di Castelfusano Ostia Lido (Rm)
Prenotazioni w.app: 351 9592219
Iscrizione annuale Soci Makaniya – Il Respiro della Terra: 20€
Costo di partecipazione all’incontro 20€